Psicologa laureata presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca e iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia.
Psicoterapeuta diplomata presso la scuola di Psicoterapia dell’Adolescente e del Giovane Adulto A.R.P.Ad-Minotauro di Milano.
Esperta in Psicodiagnostica con Master annuale presso IRPSI Istituto Italiano Rorschach e Psicodiagnostica Integrata, Milano.
Terapeuta EMDR.
Diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “A.Vivaldi” di Alessandria, si interessa di processi creativi e del loro utilizzo in ambito clinico.
Per molti anni ha lavorato in progetti di prevenzione del disagio e promozione del benessere rivolti a preadolescenti, adolescenti e adulti.
In ambito clinico, dal 2009 al 2019 ha lavorato come psicoterapeuta l.p. presso il CPS Centro Psico-Sociale dell'U.O di Psichiatria e presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’ASST della Valle Olona.
Dal 2010 collabora con l'Accademia Musicale 'Camille Saent-Saëns' di Crosio della Valle all'interno dell'équipe di Arti Terapie che integra interventi di Musicoterapia, Arteterapia, Psicomotricità, Teatroterapia e Psicoterapia per bambini e ragazzi.
Nel 2013 ha ottenuto una Borsa di Ricerca presso la Fondazione Minotauro di Milano per lo studio e l'approfondimento della valutazione e della presa in carico di preadolescenti e adolescenti con difficoltà di apprendimento. Attualmente collabora con l'équipe 'Apprendimento e Orientamento' e la cooperativa Minotauro.
Dal 2013 collabora con l'Istituto comprensivo 'Toscanini' di Casorate Sempione per la gestione di sportelli di consultazione psicologica e supporto a docenti e genitori.